Invisibile Danza

L’invisibile danza  –  Il Qigong e le Arti Marziali Interne per il benessere fisico e mentale

Dolori alla schiena, stress, insonnia, problemi d’intestino, perenne sensazione di stanchezza… quanti disturbi rovinano le nostre giornate!

La medicina ufficiale si limita spesso a curare i sintomi, senza rimuoverne la causa profonda, che è da ricercare nel fatto che il nostro corpo, costretto in un mondo artificiale e ipertecnologico, ha perduto il contatto con la natura, non vive e non respira più in armonia con la terra.

Da questa consapevolezza nasce la proposta terapeutica di Fausto Nicolli, che presenta vie nuove, naturali e non invasive, per recuperare un buono stato di salute sia a livello fisico sia a livello psicologico ed emozionale.

In particolare l’autore ci invita a compiere, come in un'”invisibile danza”, una serie di movimenti lenti alternati a posizioni statiche finalizzati a liberare le energie del nostro corpo e a riconquistare positività e tonicità.

Gli esercizi illustrati in questo libro (dinamici, statici, meditativi, di respirazione, di visualizzazione) si basano sull’energia vitale del Qi e mettono in pratica i metodi millenari della Medicina Tradizionale Cinese, propiziando il deflusso delle energie negative dal nostro corpo e l’afflusso di quelle positive.

L’invisibile danza è al tempo stesso un efficace manuale operativo per i terapisti professionali e un vademecum utile per chiunque voglia raggiungere un completo benessere psicofisico, migliorando la qualità della propria vita quotidiana.