Qigong del Diamante, la tua luce.
Eliana Manassi, insegnante di Qigong a Torino, propone la splendida sequenza del Diamante a Rocchetta Tanaro (At) il 10 magio 2025.
E’ chiamato il Qigong del Diamante e praticandolo si comprende il suo valore e la sua luce. Il Qigong, arte millenaria cinese, riequilibra il corpo, la mente e lo spirito. Nelle sue mille sfaccettature e sfumature possiamo trovare una declinazione al femminile che può portare benefici specifici. E’ questo il caso del Qigong del Diamante, pratica taoista di autoguarigione propria della Maestra Liu He della quale sono orgogliosa di essere allieva diretta.
La sua bellezza è la capacità di far affiorare i nostri talenti, di far nascere una nuova energia e di orientarci naturalmente verso ciò che più ci può portare benessere . La nostra luce interiore si sviluppa ed è avvertita dall’esterno, qualcosa cambia.
Influenza il cuore aiutandolo ad alleggerirsi dalla pesantezza di eventi passati, da emozioni negative e questa leggerezza si avverte velocemente. Quando il cuore è calmo la mente è lucida , la nostra realtà ci appare più chiara e il cammino verso il cambiamento, li dove è necessario, più accessibile.
Come sempre per quanto riguarda il Qigong, i benefici sono inaspettati.
Il Diamante supporta la salute del seno, dell’utero ( per il buon funzionamento della prostata, per quanto molto indicata per le donne, è sicuramente un utile aiuto anche per gli uomini), sistema linfatico e immunitario.
Praticandolo ci si collega alle potenti vibrazioni del cosmo , ogni movimento ha la sua specificità e sono tutti adattabili a ogni condizione fisica.
La pratica si sviluppa in sette movimenti:
Snodare i nodi del cuore e ricevere il dono, la grande rana guarda in alto il Cielo, ritornare ad essere un piccolo Buddha, attivare Ming Men (la porta della vita, del destino) e Shen Que (cancello dello spirito), aprire le anche, dirigersi verso la montagna sacra, nutrire il seno con il Sole e con la Luna
Questa pratica aiuta a illuminare la nostra essenza più intima e profonda, è sufficiente ritrovare la scintilla per far si che la trasformazione avvenga.
Se sei interessata allo stage invia mail a info@invisibiledanza.it
