Lo Shiatsu (dal giapponese Shi = dito e atsu = pressione) si effettua tramite pressione portata con pollice, palmo, gomito o ginocchio su meridiani, aree e punti che costituiscono la struttura energetica dell’essere umano.
La concezione di struttura energetica è patrimonio di tutte le tradizioni orientali ed è la radice da cui lo Shiatsu nasce e si sviluppa.
La pressione è costante e perpendicolare rispetto al punto o zona da trattare,é eseguita senza sforzo muscolare, impiegando unicamente il peso del corpo di chi opera. La qualità di questa pressione deriva dalla centratura dell’operatore. Questa particolarità di esecuzione permette di agire non solo sul corpo fisico ma anche sulla psiche del ricevente, contattando il suo livello energetico più profondo.
Lo Shiatsu ci aiuta a rendere armonica la circolazione dell’energia all’interno dei meridiani e a ritrovare un buon equilibrio psico-fisico.
Un trattamento che ti aiuta ad essere nel tuo benessere partendo dalla struttura del corpo e dalla sua circolazione energetica, fra i più utilizzati per le problematiche emozionali, di stress e muscolari, profondo, completo e personalizzato.