Qigong del Diamante.

luigi Post in Uncategorized
Commenti disabilitati su Qigong del Diamante.

Diamond Qigong – Poweful Qigong for breast health

 Qigong del Diamante (Master Liu He)

Abbiamo un diamante dentro di noi! NOI siamo il diamante.

Siamo in questo cammino per realizzare in noi stessi tutte le possibilità. E’ il nostro compito per poterci elevare e non dobbiamo farci sviare dalla paura e dalla pigrizia che spesso ci impediscono di proseguire nel nostro cammino spirituale e di dissolvere  la nebbia dal cuore e dalla nostra mente.

In questo ci viene in aiuto il Qigong del Diamante che infonde  fiducia in noi stessi e permette ai  talenti di emergere, non rimanendo  nascosti, spesso soffocati. A volte, riuscire, può fare paura!  

Il Qigong del Diamante è una ulteriore perla tramandataci dalla Maestra Liu He.  E’ sicuramente parte del Qigong per la donna ma è molto benefica anche per gli uomini.

E’ una pratica semplice e molto profonda. Praticandola si noteranno diversi cambiamenti in noi stessi e conseguentemente nella nostra vita.

I suoi benefici sono spirituali e fisici, è una pratica molto utile per supportare la salute dei seni e del tessuto intorno ad essi.  In caso di cisti e tumori è praticabile anche dopo interventi.  Molti canali e agopunti si attivano  rimuovendo blocchi e rinforzando il sistema immunitario. Questa forma ci permette di ottenere vitalità e aumentare il Qi nei nostri organi e visceri.

 L’energia del polmone si libera. Il polmone ci invita a prenderci  cura del nostro corpo ritrovando una buona relazione con esso, ci aiuta a lasciare andare le dipendenze fisiche ed emozionali, gli attaccamenti malsani.

La  vescicola biliare che aiuta il sistema linfatico e assiste il fegato nella purificazione, in questa sequenza viene armonizzata attraverso gli stiramenti.  Favorisce la digestione. Ci aiuta inoltre a  prendere giuste e rapide decisioni. Continuare verso i nostri obiettivi senza avere paura, senza farci demoralizzare o scoraggiare dagli altri.

I reni si rinforzano. La nostra forza, resistenza e perseveranza migliorano. Una funzione importantissima dei Reni di cui si parla poco è che ci aiutano a percepire quello che sta succedendo nel nostro corpo, se c’è qualche manifestazione che precede una stasi, un blocco, dandoci la possibilità di prendere le necessarie attenzioni per far si che non si trasformi in  malattia.

Le qualità del diamante sono tante, tra le quali  la solidità, la resistenza.

La solidità ci da la calma necessaria per valutare correttamente.  Possiamo controllare le nostre emozioni ,  non saranno  più le emozioni a controllarci  e questo ci aiuterà a sciogliere tanti nodi che abbiamo nel cuore che a poco a poco si impadroniscono della nostra felicità. La collera trattenuta se perdura può scender all’utero e causare stasi.  La gelosia è dovuta ad una mente ristretta e da una cecità del cuore che porta ad una competitività malsana che dissolve tantissima energia. Il cuore torna ad essere sereno e brillante.

Il diamante è prezioso, non perde mai di valore , e questo ci aiuta a considerare  il nostro corpo, che è la casa della nostra anima, proprio come un diamante, ad averne cura sotto tutti i punti di vista, senza tralasciare la cura personale e l’abbigliamento ordinato e pulito.

Il diamante è trasparente, ci permette di veder più facilmente dentro di noi per capire dove risiede il problema, cosa ci infastidisce e di cosa abbiamo bisogno.

Il diamante è luminoso e questa luminosità la possiamo trovare dentro noi stesse e illuminare anche chi ci sta vicino.

C’è tanto bisogno di luce!

Eliana

Chi desidera partecipare al gruppo on line che inizia giovedì 14 gennaio e si sviluppa in otto incontri fino al 4 marzo dalle ore 18.00 alle ore 19.15 può inviare una mail a info@invisibiledanza.it

 

 

« Prev: