Osteopatia

Osteopatia

L’Osteopatia nasce negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo a opera di un medico innovatore, Andrew Taylor Still.

Quest’arte si basa sul principio dell’autoguarigione del corpo e sul concetto che i disturbi e le malattie derivano da un’alterazione del corretto assetto posturale.
Attraverso specifiche, e precise tecniche di normalizzazione, l’Osteopatia, diventa una pratica estremamente efficace su vari disturbi osteoarticolari, artrosi, ma anche viscerali, nelle cefalee, come nei disagi emotivi e psico-somatici.

Ottima, inoltre, nella preparazione atletica e nell’aiuto del riequilibrio posturale.

Attualmente è una delle terapie naturali più diffuse e accreditate, infatti è considerata una scienza adulta che si fonda su principi filosofici precisi e su nozioni fondamentali fra le quali ricordiamo l’interdipendenza dei sistemi, la nozione di entità dell’individuo, l’omeostasi, i fenomeni di autoregolazione e ancora molto altro.

In effetti, A.T.Still definiva con queste parole l’Osteopatia: “Movimento, Materia, Mente”, poiché lo spirito e la materia non possono esistere senza movimento.

Per risolvere o migliorare problematiche fisiche o disagi emotivi partendo dal corretto assetto posturale

Chiedici info e prenota ora:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016. Confermo anche di aver preso visione della Privacy Policy

    Up
    Associazione L’Invisibile Danza

    Arti Marziali Interne, cultura  delle pratiche di salvaguardia della salute specifiche per il tuo Cammino personale attraverso corsi e percorsi e trattamenti dall’Oriente all’Occidente