In ogni organo risiede uno spirito, per noi meglio traducibile come parte della coscienza. Ogni spirito ha le proprie facoltà e ci aiuta a vivere la nostra vita in armonia. Molti testi parlano della vita come di una passeggiata sotto la guida degli spirti. Gli Hun dimorano nel Fegato e durante la vita ci conducono nella nostra spiritualità, immaginazione e nei progetti di vita. Essi, alla morte, ritornano al Cielo. I Po dimorano nei Polmoni e sono responsabili dei meccanismi vitali come la respirazione, le sensazioni immediate, le reazioni, le risposte istintive. Determinano il sensitivo, il vegetativo , il corporale. I Po alla morte escono dal nostro corpo e ritornano alla Terra.
Purificazione degli Hun: Attraverso la purificazione degli Hun possiamo raggiungere una visione più chiara della vita, una maggiore intuizione e affinare le nostre percezioni . Molto utile in caso di insonnia e depressione.
Pratica sui Po: Ognuno di noi conserva ricordi che creano tensione o dolore anche se alcune volte non sappiamo riconoscerli. Questa pratica ci aiuta a ripulire il nostro passato e a risolvere dei blocchi rimasti nel nostro sistema energetico.