L'Invisibile Danza

Qi GongIl Cuore così potente e fragile

Il Cuore così potente e fragile

Eliana Manassi, insegnante di Qigong a Torino, propone online 5 incontri per il Cuore.

Il Cuore così forte e fragile. quest’anno e il prossimo dobbiamo prendercene particolarmente cura.

Fonte energetica potentissima, è associato al sole, alla luce e al calore. Il suo campo magnetico si irradia molto oltre il nostro corpo unendoci gli uni con gli altri. Il campo energetico del Cuore lo creiamo noi, con le nostre scelte, i nostri pensieri. Il Cuore si manifesta all’esterno attraverso lo sguardo con il quale riflettiamo la nostra luce interiore e attraverso i gesti. La sua energia è veramente potente ma nello stesso tempo fragile, ha bisogno di essere contenuta. E’ importante praticare Qigong, meditazione, leggere, ascoltare buona musica e cantare… L’arte del Cuore è sapere sempre qual’è la parola giusta da dire e la cosa da fare. Essere presenti a se stessi e non nuocere mai, a nessuno. L’indifferenza è sicuramente il segnale che il nostro Cuore si sta irrigidendo. Al contrario, la partecipazione, il calore umano e il senso di gioia interiore che non arriva da uno stimolo esterno, il senso di gratitudine ,sono la grande forza del Cuore.

Il so linguaggio sono i battiti… con essi ci parla e ci dice cosa ci agita e cosa ci fa stare bene. Una mente chiara, l’intelligenza e la coerenza sono propri del Cuore.

Lasciamolo parlare e creiamo la capacità di far si che ogni nostro gesto e ogni nostra decisione sia mossa dal Cuore e non sia mai superficiale, senza ascolto e attenzione.

Vi propongo 5 giovedì online per armonizzarlo: da giovedì 22 maggio.

Up
Associazione L’Invisibile Danza

Arti Marziali Interne, cultura  delle pratiche di salvaguardia della salute specifiche per il tuo Cammino personale attraverso corsi e percorsi e trattamenti dall’Oriente all’Occidente