L’Amore è la luce e la forza della vita.
Conosci la natura del tuo Cuore? L’Amore è la luce e la forza della vita.
Siamo in estate e non si può non parlare del Cuore. Di questa stagione Lui è il rappresentante. Il suo battito ci accompagna per tutta la vita, a volte è regolare, altre batte forte e veloce, altre in sordina. La sua presenza si manifesta incessantemente nello sguardo.
E’ qui che irradia il tuo Shen, la tua parte spirituale, quello che TU sei, l’insieme delle tue esperienze, dei tuoi desideri, delle tue esperienze. Attraverso gli occhi comunichiamo molte cose.
Dell’estate e del Cuore ne abbiamo già parlato in altre occasioni, è una riflessione che vorrei condividere con te oggi.
Il Cuore ha la saggezza della giusta parola (sai che la lingua è vista come il ramoscello del Cuore?) Cosa vuol dire la giusta parola? Come puoi metterla in atto? Non è difficile..
Partiamo dall’osservazione. Se ti trovi davanti ad una persona in un momento di difficoltà che può semplicemente essere la stanchezza del momento, guardandola puoi sicuramente trovare qualcosa di bello. Allora perchè non esternare questo pensiero con delle parole facendola così sentire meglio? Anche con una persona che non conosci ma con la quale per qualche motivo sei in contatto nel momento presente.
Di le parole giuste, un complimento che non ha nulla a che fare con una lusinga. Un complimento vero che senti nascere dal tuo Cuore, dalla tua capacità di amare l’altro. Delle parole semplici che fanno nascere un sorriso a chi le riceve e lo rincuorano.
Osservando le nostre parole, il modo e il tono con cui vengono dette puoi sapere molto del tuo Cuore.
Il Cuore è calore e con questo calore rappresenta l’alchimia della vita. Fermati ogni tanto, chiudi gli occhi, ascolta il respiro e come ti senti…sei troppo di fretta?
In questa fretta non puoi essere a tuo agio e corri il rischio di dimenticare le gentilezze verso gli altri e verso te stessa. Anche i nostri gesti e i nostri movimenti che sono retti dal Cuore possono diventare sgarbati e spesso dopo ci rimaniamo male per come abbiamo agito. E’ sempre lei, la fretta. A volte ci mettiamo da soli dentro una centrifuga.
Il Cuore si esprime anche attraverso le nostre mani e i gesti. Le mani sono un prolungamento del Cuore. Ecco quindi che quando posi la tua mano su qualcosa lascia parlare il Cuore e non la fretta.
Il Cuore è sensibile, molto sensibile. Prenditene cura.
Io lo aiuto con il Qigong e cerco di non dimenticare di osservarlo e sorridergli ringraziandolo per tutto quello che fa per me, per donarmi l’Amore, l’entusiasmo per la vita, la comunicazione, la voglia di cantare e gioire.
Prova! Siediti e fai qualche respiro, poi con il tuo sguardo interno incontra questo meraviglioso organo. Sorridigli e ringrazialo.
Proprio perchè siamo nel Cuore, nella comunicazione, nella condivisione, abbiamo creato un gruppo Telegram, una piccola comunità che può aiutarvi a conoscervi, scambiarvi informazioni o perchè no? Ritrovarvi per praticare insieme! Chi desidera può utilizzare il link qui sotto per entrare nella… come si dice? COMMUNITY! Un Qigong senza frontiere! https://t.me/+xDZxI9L1V-gzYmM8
Se hai desiderio di passare ad agosto tre giorni in compagnia imparando una splendida forma di Qigong noi saremo a Bosio (AL) e saremo lieti di conoscerti. Per informazioni clicca sul link I leoni guardiani. Protezione e purificazione. – L’Invisibile Danza