Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Qigong aTorino. L’arte di nutrire la vita.

9 settembre 2020 @ 6:30 pm - 23 giugno 2021 @ 6:30 pm

Il Qigong è un arte millenaria che permette di riequilibrare il corpo e raggiungere uno stato di rilassamento ideale nutrendo e rinforzando la nostra circolazione energetica.

Qi indica l’energia, la forza vitale che fluisce in tutti gli esseri viventi. Gong indica “pratica, lavoro”, Qigong significa quindi lavoro con l’energia vitale. Una sua poetica definizione è inoltre : “l’Arte della coltivazione del Qi”, dove il praticante, proprio come un contadino, cura, ara, nutre e semina il proprio corpo e la propria mente al fine di far germogliare una nuova e più potente energia dentro di se.

La pratica di questa antica arte è data da un impegno costante e consapevole legato all’amore e al rispetto per tutto ciò che il praticante è e per tutto ciò che lo circonda. In effetti, le origini del Qigong risalgono a circa 5000 anni fa, quando questi movimenti erano legati alle danze sciamaniche taoiste ispirate alla natura, alle stagioni e agli animali utilizzate allo scopo di scacciare i demoni e le malattie.

Meditazione, respirazione, visualizzazione e silenzio attorno a posizioni statiche e dinamiche di grande eleganza.

Il Qigong è l’antica danza dello sciamano, un bellissimo fiore nel giardino dell’uomo, dove il movimento diventa meditazione e la meditazione diventa movimento. La sua pratica aiuta a regolarizzare e armonizzare il proprio respiro, il proprio corpo e il proprio cuore. Si raggiunge uno stato mentale lucido e sereno, una più profonda conoscenza di sè e una maggiore armonia con la natura.

Tutti i mercoledì dalle 18.45 alle 20.05 e dalle 20.20 alle 21.35 c/o sala polivalente Barrito in via Tepice 23

Dettagli

Inizio:
settembre 9 @ 6:30 pm
Fine:
23 giugno 2021 @ 6:30 pm
Sito web:
www.invisibiledanza.it

Organizzatore

l’invisibile danza
Sito web:
www.invisibiledanza.it

Luogo

casa di quartiere
via verona 116
alessandria, Italia
+ Google Maps