CORSO PROFESSIONALE IN MKO (METODOLOGIE KINESIOLOGICHE OLISTICHE)
È con questo acronimo che provo a sottolineare il mio pensiero di “Trattamento Globale”, perchè chiunque conosca la Kinesiologia sa che essa poggia su 3 pilastri fondamentali, la struttura, la biochimica e la psiche. Queste tre parti basilari del trattamento sono assolutamente indivisibili! Non è possibile pensare di lavorare una di queste parti senza che le altre ne siano influenzate…
clicca sul link http://www.invisibiledanza.it/ultimi-articoli/metodologie-kinesiologiche-olistiche-mko/
Con una competenza Kinesiologica ultra trentennale, e dopo venti anni d’insegnamento di quest’Arte in diverse città italiane, Fausto Nicolli elabora un nuovo metodo di lavoro che chiama MKO. Il termine MKO potrebbe sembrare riduttivo, poiché all’interno di questo percorso si parla di Alimentazione, Medicina Tradizionale Cinese, Tecniche Emozionali, Posturologia, Osteopatia, Naturopatia e molto altro.
Il corso inizia a ottobre con il Livello Base, formato da 10 week end.
I corsi della SEEM sono studiati in modo di dare tutto il tempo necessario all’apprendimento, attraverso un grande numero di ore di pratica e teoria. Il numero dei partecipanti è limitato e non supera mai le 14 persone, così da avere tutto il tempo di seguire ogni partecipante.
Al termine del Livello Base il partecipante avrà appreso:
La conoscenza dei principali muscoli del corpo, la loro fisiologia, il loro legame con il sistema nervoso, con le emozioni e con l’alimentazione.
Il riequilibrio energetico-neurologico, base essenziale del lavoro di MKO.
Il riequilibrio posturale globale, attraverso tecniche riflesse sul sistema linfatico, sanguigno, articolare, di energetica tradizionale cinese, ed emozionale.
La valutazione e il trattamento delle alterazioni biochimiche (intolleranze). La valutazione e il trattamento delle principali disarmonie emozionali.
Il trattamento della colonna vertebrale attraverso tecniche osteopatiche non invasive e la loro mobilizzazione.
La valutazione e lo sblocco dell’Articolazione Temporo-Mandibolare.
I test muscolari per valutare quale, che quantità e per quanto tempo integrare un rimedio (biochimico o emozionale).
E molto altro ancora………
“Il mio concetto di Kinesiologia è stato sempre Globale. MKO è il modo attraverso cui riesco a vedere e trattare le persone che mi chiedono aiuto. Un metodo che non predilige una strada rispetto all’altra, ma, attraverso il test muscolare e l’ascolto del corpo, riesce a ridonare l’equilibrio perduto, unica vera possibilità per ritrovare il benessere fisico e emozionale”.
Dr. Fausto Nicolli D.O.
A CHI SI RIVOLGE?
Ai professionisti sanitari, del benessere e appassionati del tema
COSA OFFRE ALL'OPERATORE E PERCHÈ ISCRIVERSI
- Un ottimo strumento pratico elaborato in oltre 30 anni di esperienza dal docente per lavorare sul corpo, mente e spirito del ricevente.
- Tutoraggio e cura da parte del docente in quanto l’iscrizione è limitata ad un numero di iscritti tale da poter dare una formazione esclusiva
- Materiale del corso e contatto diretto con il docente anche dopo la specializzazione
- Sviluppo nella professione olistica
CORSO BASE
Anno 2023: 07/08 ottobre 11/12 novembre 16/17 dicembre
Anno 2024: 27/28 gennaio 24/25 febbraio 23/24 marzo 27/28 aprile 25/26 maggio 22/23 giugno 13/14 luglio
Termine iscrizioni il 20 agosto 2023.
Costo: 2500 Euro . Richiesta la caparra di 200 euro. Il restante costo è suddiviso in 10 rate di 230 euro. Le rate saranno da saldare nella settimana precedente al corso.
Si rilascia attestato. Possibilità di registrazione audio e video.
Lo studente può decidere se proseguire in questa arte frequentando successivamente il livello intermedio costituito da ulteriori 10 incontri e il livello avanzato costituito da 7 incontri. Al termine dei tre livelli sarà rilasciata la certificazione professionale.
IL DOCENTE
Potete avere la fortuna di apprendere da un docente diplomato dal 1982 in Kinesiologia. Laureato in Fisioterapia, diplomato a Parigi in Osteopatia (con Master a Lione). Dal 1982 diplomato in Kinesiologia. Naturopata-Heilpraktiker diplomato in Italia, Francia e Germania, Riflessologo. Autore di alcuni libri sulle terapie naturali e sulle Arti Marziali Interne. Docente a contratto presso l’Università di Roma “Tor Vergata” nell’Area di Medicina e Chirurgia per il Master in “Medicine Naturali e Scienze Naturopatiche”. Ha inoltre conseguito il Master Universitario in alimentazione e dietetica vegetariana/vegana.
A 13 anni incontra le Arti Marziali. A 25 inizia il percorso nelle Arti Marziali Cinesi
Taijiquan (stile Chen) e Qigong (stile Quimetao). Negli anni ’90 consegue il diploma e abilitazione come istruttore di Qigong a Parigi e nel 2001 quello di Dachengquan. , nel 2011 ottiene l’abilitazione all’insegnamento del metodo di Daoyin (Zang Qi Fa Shi Gong) della dott.ssa Zhu Mian Sheng. Diplomato presso la Ling Gui International Healing Qigong School abilitato all’insegnamento del metodo del Dr. Liu Dong.
DOVE
Il corso si tiene c/o il ch4 sportingclub in via Trofarello a Torino (comodo alla stazione ferroviaria Lingotto)